Sperix Immersive Compressor – Waves – Manuale in italiano

Waves Spherix Immersive Compressor è un processore dinamico multicanale per il missaggio del suono surround. Con numero di canali di 7.1.2 e 7.1.4, è particolarmente adatto per mixare le tracce Dolby Atmos.
In un ambiente Atmos, le tracce sono i canali statici che fungono da fondamento del mix. Esempi di letti Atmos includono voce solista, batteria e basso, nonché i principali strumenti armonici, come il pianoforte e la chitarra.

Questo plugin fornisce una compressione precisa per queste tracce. Un mix Atmos include anche oggetti, suoni assegnati a muoversi (se non volare!) tra gli altoparlanti per creare un’esperienza sonora coinvolgente.
Durante il missaggio per Atmos, le tracce vengono prima indirizzate al Dolby Atmos Renderer, un mixer/matrice virtuale che codifica il mix Atmos e i metadati corrispondenti.

Da lì vengono diretti ai canali surround e, infine, ai relativi altoparlanti. Gli oggetti, d’altra parte, vengono mixati come tracce mono o stereo: le loro posizioni e direzioni fanno parte del file master Dolby Atmos.
Gli oggetti non vengono elaborati dal plugin. Quando si mescolano le tracce Atmos, è necessario essere in grado di regolare ciascun controllo del compressore per ciascun canale, mantenendo l’integrità all’interno di gruppi di tipi di canale (ad es. L R, L R C, L R C LFE, surround e top).