Acquista Dispensa

Effetti Panoramica Imaging

I processori di imaging sono strumenti per la manipolazione dell'immagine stereo. È possibile utilizzarli per creare certi suoni, o sul mix complessivo, per renderli più ampi e spaziosi. È anche possibile modificare la fase dei singoli suoni all'interno di un mix per migliorare o sopprimere transienti particolari.

Binaural Post-Processing

Ogni striscia di canale in Logic Pro ti permette di usare una versione speciale del potenziometro di Pan, conosciuto come Binaural Panner. Questo è un processore PSICO acustico che può simulare posizione di fonti sonore arbitrarie, incluse le informazioni di sopra e sotto quando inviano un segnale stereo standard.

Il segnale in uscita risultante quando usi il Binaural Panner È migliore per la riproduzione con le cuffie. Puoi, tuttavia, usare le condizioni integrate del Binaural Panner letterale che è utilizzabile per la riproduzione da casse oltre che per riproduzione in cuffia.

Parametri Binaural Post-Processing

  • Compensation Mode pop-up menu: scegli il tipo di elaborazione applicato per diversi sistemi di riproduzione:
  • Headphone FF—ottimizzato per la direzione frontale: per la riproduzione in cuffia, usando la compensazione free-field. In questa modalità, le fonti sonore sono posizionate in fronte alla posizione dell’ascoltatore con caratteristiche sonore neutrali.
  • Headphone HB—ottimizzato per direzioni orizzontali: Per la riproduzione delle cuffie, ottimizzata per fornire il suono più neutro per le sorgenti installate o vicine al piano orizzontale.
  • Headphone DF— media in tutte le direzioni: Per la riproduzione delle cuffie, utilizzando la compensazione a campo diffuso. In questa modalità, il suono, in media, è più neutrale per fonti arbitrariamente posizionate o spostate.
  • Speaker CTC—Cross Talk Cancelation: Per la riproduzione degli altoparlanti, consentendo di riprodurre i segnali panning binaurally tramite altoparlanti stereo. Una buona riproduzione spaziale è limitata ad una limitata gamma di posizioni di ascolto, sul piano simmetrico, tra gli altoparlanti.
  • CTC—Speaker Angle field and slider: Trascinare per impostare un angolo che corrisponda all'angolo fisico dei diffusori stereo, in relazione alla posizione di ascolto.

Nota: questo parametro è disponibile solo quando la modalità di compensazione Speaker CTC viene scelto.

Usare multipli Binaural Panners su diversi canali

  1. Disattiva la condizione.
  2. Invia le uscite di tutti i segnali binaurally panned ad un canale aux.
  3. Inserisci un plug-in Binaural Post-Processing nel canale aux.
  4. Applica la compensazione diffuse-field a tutte le uscite Binaural Panner insieme.

Usando multipli Binaural Panners su diversi canali rende facile gestire l’elaborazione rispetto all’uso di un singolo Binaural Panner per canale; inoltre suona meglio e riduce la potenza di elaborazione richiesta.

Direction Mixer

Panoramica Direction Mixer

Puoi usare il Direction Mixer per eseguire il decode middle e side dell’audio registrato o per ampliare la base stereo di una registrazione left/right e determinare la sua posizione nel pan.

Direction Mixer lavora solo con alcuni tipi di registrazioni stereo, funziona con qualsiasi tipo di registrazione stereo, indipendentemente dalla tecnica di mixing utilizzata.

Parametri Direction Mixer

  • Input pulsanti: esegui il click per impostare il tipo di segnale in ingresso. Esegui il click sul pulsante LR se il segnale in ingresso è un segnale standard left/right, ed esegui il click sul pulsante MS se il segnale è in encoding middle e side.
  • Spread slider e campo: trascina per determinare l’ampiezza della base stereo in un segnale in ingresso LR o per impostare il livello del side in un segnale in ingresso MS. il comportamento della parametro Spread quando invii segnali LR o MS. queste differenze sono descritte qui sotto:

Quando stai lavorando con segnali LR:

  • Ad un valore neutrale di 1, la left side bel segnale è posizionato in modo preciso in left e the right side in modo preciso a destra. Se diminuisci il valore di Spread, le due sides si spostano verso il centro dell'immagine stereo.
  • Un valore di 0 produce un segnale mono sommato — entrambe le parti del segnale di ingresso sono inviate alle due uscite allo stesso livello. A valori maggiori di 1, la base stereo viene estesa ad un punto immaginario oltre i limiti spaziali degli altoparlanti.

Quando stai lavorando con segnali MS:

  • Valori di 1 o più alti aumentano il livello del segnale di side, redendolo più forte del segnale di middle.
  • Ad un valore di 2, sentirai solo il segnale di side.
  • Direction potenziometro e campo: Ruota per impostare la posizione di pan per il middle—il center della base stereo—del segnale stereo registrato. Quando Direction è impostato ad un valore di 0, il punto centrale della base stereo in una registrazione stereo è centrata perfettamente all’interno del mix.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)
Processing. Please wait...

error: Mi spiace puoi solo leggere.
Exit mobile version