A-List Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon – RAck Extension per Reason

Condividi

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è la quarta RE della serie degli strumenti A-List. Per il nostro Reason. Pensa a questa RE come uno strumentista professionista che suona tutti i tipi di accordi, figure arpeggiate e splendidi ornamenti, eseguiti su una chitarra a corde in nylon di prim’ordine, che si esibisce esattamente come tu desideri e che offre un controllo completo sul carattere del suono, performance musicale e mix. Se vuoi aggiungere ai tuoi brani picking realistici di chitarra, usalo come ispirazione per scrivere canzoni su un treno o un aereo, o come materiale di partenza per un sound design creativo – ti porterà ad avere la tua idea nel modo più veloce possibile.

Al centro di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon – e di tutti gli strumenti della serie A-List Propellerhead – c’è l’idea di creare tracce di strumenti dal suono professionale esattamente come faresti con una performer in studio.Gli daresti una traccia su un foglio, regoleresti il carattere del suono, creeresti il suono, una volta parlato al chitarrista del tipo di stile musicale e della performance che ti aspetti – e un grande player avrebbe esattamente fornito questo.

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon fa la stessa cosa per te: il foglio della traccia è rappresentato dalle note MIDI che si registrano o si inseriscono nelle tracce Reason (o si riproduce dal vivo su un controller MIDI), ci sono i controlli per il suono e il mix, si caricano gli stili e si selezionano le frasi in tempo reale e sono disponibili controlli delle performance per variarle.

Provalo e facile e divertente

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è progettato per creare performance straordinarie e dinamiche usando semplici comandi MIDI. Le frasi e gli stili perfettamente riprodotti vengono tutti incorporati. Tutto ciò che devi fare è premere gli accordi e opzionalmente le note di basso, selezionare le frasi e apportare modifiche dove utile. Puoi persino controllare il palmo in modo dinamico con lo stop delle corde e intensità del picking per l’espressione dinamica extra e la creazione del proprie perfomance.

Ecco come funziona in pratica – e ti invitiamo a provarlo ora.

1. Crea un Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon nel rack.

Caricherà uno stile predefinito che è tutto ciò che serve per ora.

2. Inizia a suonare sulla tastiera MIDI collegata o sulla tastiera interattiva integrata.

Premi un tasto o un accordo dalla nota C4 e verso l’alto e Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon inizierà a suonare.

Attiva l’interruttore Latch per continuare a suonare.

Suona la nota B2 quando si desidera interrompere la riproduzione in modalità Latch.

Imposta una nota di basso diversa premendo un tasto tra C3 e B3.

Sposta la rotella del pitch per cambiare l’intensità del picking.

Ruotando il Pitch Wheel verso l’alto o verso il basso, puoi chiedere al tuo chitarrista di suonare più morbido o più forte. Usa questo effetto per es. per avere più espressività e introduzioni , strofe e chorus.

Sposta la rotella Mod per applicare il silenziamento del palmo.

È possibile controllare il muting del palmo utilizzando la Mod Wheel. Alzando il Mod Wheel aumenta gradualmente la pressione del palmo.

Variare il fraseggio.

Premendo i tasti (o generalmente: inviando note MIDI) tra C1 e Bb2 si selezionano le frasi. L’ottava più bassa seleziona un insieme di frasi standard, l’ottava C2-Bb2 seleziona le frasi dello stile attualmente caricato.

Cambia il carattere del suono.

Usa il selettore Mics e il controllo Carattere per variare il tono generale della chitarra. Attiva il controllo Animate in senso orario e nota come vengono aggiunti gli overtone la modulazione al suono.

Aggiungi un secondo chitarrista.

Attiva il pulsante Doubling nella sezione performance per attivare un secondo musicista (simile alla sovra-incisione in studio), con gli strumentisti spostati a sinistra e destra nell’immagine stereo.

Background

È importante sapere che Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon non emula una chitarra. Non ti lascia modificare note individualmente, ma non richiede nemmeno che tu sappia suonare una chitarra su una tastiera o pensare a come emulare il picking realistico o voicing tipici della chitarra. Ha tutta quell’intelligenza integrata e suonerà sempre il voicing di chitarra corretto indipendentemente dalle note inserite.

Questo significa anche che le note suonate sulla tastiera non sono necessariamente quelle che sentirai suonare da Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon. Questo può richiedere un po ‘di tempo per abituarsi, ma è un built-in per garantire che le tue esibizioni siano indistinguibili da una vera esibizione di chitarra.

Quello che Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon emula quindi è un chitarrista da studio che sa già come suonare.

Perché quando hai un’idea nella tua testa e vuoi portarla su “nastro”, l’ultima cosa che vuoi fare è dover lottare con l’editing MIDI per cercare di rendere realistica una performance MIDI.

Quello di cui hai bisogno è un musicista professionista che registra la tua idea nel modo che preferisci.

Questo è esattamente ciò che fa Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon.

La base di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è una chitarra di alta qualità in nylon, suonata da un chitarrista professionista e registrato con microfoni da studio di fascia alta.

Queste registrazioni sono incorporate in un motore di voicing e fraseggio intelligente personalizzato, trasformando il chitarrista acustico – in una RE che può suonare virtualmente qualsiasi frase di chitarra a qualsiasi tempo e suonare sempre come una performance originale.

Panoramica Pannello

Il pannello frontale di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon contiene le seguenti sezioni:

Sezioni del pannello frontale di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon

• 1. Sezione Source (per selezionare il carattere della chitarra e dell’amplificatore, regolare Crunch e scegliere la regolazione del tuning).

• 2. Sezione Performance (per dire al “musicista virtuale” quale Style suonare e per modificare alcuni parametri di performance).

• 3. Mix section (per la regolazione di Animate, Attack, Reverb e Volume dell’uscita audio).

• 4. Selettore patch (per sfogliare, caricare e salvare patch).

• 5. Tastiera interattiva (per dire al “musicista virtuale” quali frasi, note basse e accordi deve suonare).

Caricare e salvare le patches

Il caricamento e il salvataggio delle patch avviene come con qualsiasi altro dispositivo Reason / Reason Essentials interno.

Troverai una piccola selezione di patch a livello di root. Questi ti daranno una panoramica delle capacità sonore di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon. È possibile trovare molte più patch nelle sottocartelle, ordinate per categorie e generi.

Al caricamento delle patch della RE, o quando si caricano le patch Combinator, possono essere necessari alcuni secondi prima che tutto il contenuto venga caricato nella RAM.

Controlli Pannello

Sezione Source

In questa sezione imposti il ​​carattere sonoro di base della chitarra.

Mics

Il materiale originale di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è stato registrato utilizzando due diversi microfoni a condensatore a diaframma piccolo di fascia alta. Il selettore Mics ti consente di scegliere tra cinque diverse selezioni di questi due segnali:

•UN

Questa è l’uscita mono del microfono A, che ha un bel suono neutro, leggermente sul lato croccante.

• B

Il microfono B fornisce un suono un po ‘più grasso rispetto al microfono A. Selezionare questa opzione per ottenere B puro riprodotto in mono.

• A + B

Questa opzione mescola A e B in un segnale mono.

• A / B

Questa è una delle due opzioni di uscita stereo: Mic A sul canale sinistro e B su quello destro. Puoi usarlo per indirizzare e trattare ogni segnale singolarmente nel mixer di Reason, o per creare un effetto stereo senza usare il doppio o una seconda istanza di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon.

• B / A

Come A / B ma con canali scambiati. Prova entrambe le opzioni in un mix per scoprire quale si adatta meglio all’immagine stereo.

Character

Il potenziometro Character regola il segnale registrato prima che venga inserito nei processori audio all’interno di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon. Offre cinque impostazioni distinte:

Posizione Potenziometro Character Uso
Rich Nota di root accentuate, estremi bassi e alti leggermente amplificati. … se vuoi che la chitarra sia uno degli strumenti dominanti nel tuo mix o che supporti la tua progressione di accordi.
Full Estremi bassi e alti leggermente potenziati. … per un suono moderno e caldo che si adatta alla maggior parte degli arrangiamenti.
Original Segnale non trattato, direttamente dal / dai microfono / i. … per un suono di chitarra acustica diritta, o se hai intenzione di fare tutto il trattamento sonoro nel mixer o utilizzando processori da studio.
Bright Pronunciati alti medi. … per una traccia di chitarra che si armonizza bene con altre tracce armoniche / accordi, specialmente in arrangiamenti più grandi. Ti consente di abbassare il livello e mantenere la selezione “riconoscibile”.
Sheen Treble potenziati e leggermente compressi. … aggiungi un’animazione di fascia alta a qualsiasi mix, spesso come complemento o sostituzione di Hi-hat o percussioni, senza interferire con altri suoni di accordi. Lavora

particolarmente bene con il raddoppio attivato.

Fret Noise

Quando si passa da un accordo all’altro, le dita che scorrono sulla tastiera creano rumori caratteristici che sono essenziali per il carattere autentico di una chitarra acustica. Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon ha un algoritmo che produce questi rumori in modo dinamico esattamente dove si verificherebbero su una vera chitarra. A volte è possibile che si desideri un segnale totalmente pulito, ad esempio nella musica elettronica, in questo caso è possibile disattivare qualsiasi rumore del tasto con questo pulsante.

Position

Il potenziometro Position emula lo spostamento della mano presa tra il ponte e il collo.

• La posizione centrale rappresenta la posizione di registrazione – le dita toccano la buca centrale – ed è quindi neutrale.

Ruota il potenziometro a sinistra (spostando la mano virtuale verso il ponte) per un suono più sottile con più attacchi.

Ruota il potenziometro verso destra (spostando la mano virtuale verso la tastiera) per un suono più corposo e vuoto.

Sezione performance

Questa sezione è una miscela di selettori, mpotenziometri e display per selezionare e regolare la performance musicale.

Stili e frasi

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è progettato per produrre tracce di chitarra arpeggiata. Non suona melodie, ma frasi (o figure). Una frase in questo contesto è una sequenza ritmica di archi scelti o sfregati che corrispondono all’accordo suonato.

Uno Style in Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon è una raccolta di frasi di un certo contesto musicale. Gli stili hanno nomi descrittivi. Le frasi, sebbene, non sono nominate ma numerate.

• Mentre ci si sposta da sinistra a destra sugli intervalli di frasi della tastiera (C # 1 – Bb2), le frasi diventano più intense – cioè più dense e più animate.

È possibile aggiungere all’espressione dinamica di un brano selezionando le frasi di conseguenza: mentre si procede dall’introduzione al verso verso il ritornello, spostarsi a destra sui tasti di selezione delle frasi e viceversa.

La riproduzione della frase viene sempre attivata dal MIDI Note On; non è sincronizzato con la posizione della barra del sequencer.

La ragione di ciò è che potresti non voler sempre che la frase sia bloccata sulla posizione della barra. In questo modo puoi essere più creativo con il re-triggering delle frasi e ottenere più “live feel”. Se si desidera che la performance della chitarra sia bloccata sulla posizione della barra nel sequencer, è sufficiente posizionare le note del trigger di conseguenza. Se cambi le note MIDI in modo legato (legato), le nuove note continueranno la “phrase-sync” della nota precedente.

Style

In questo menu, puoi selezionare uno dei 60 stili musicali inclusi. Ogni stile presenta 11 frasi individuali (vedi “Frasi di stile”).

Speed

Scegli tra la normale velocità di riproduzione, metà del tempo e il doppio del tempo per adattarsi al tocco della tua canzone.

Doubling

Usa questa funzione per creare l’impressione che due musicisti indipendenti suonino contemporaneamente.

Quando attivo, Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon aggiunge un secondo chitarrista al segnale attualmente selezionato e li posiziona in posizioni stereo opposte.

Latch

Usa questo interruttore per determinare se Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon deve sempre continuare a suonare o suonare solo quando i tasti sono premuti.

Se attivo, Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon continuerà a suonare dopo che una nota di basso o chord è stata premuta, fino a quando Latch non viene disattivato o viene premuto il pulsante Stop nel sequencer Reason / Reason Essentials.

Un pedale sustain può essere usato come un latch temporaneo (ma non influenza l’aspetto dell’interruttore Latch). Sollevando il pedale del sustain si sbloccano le note che non vengono più trattenute, anche se l’interruttore Latch è ancora attivo, vedere “Sustain Pedal”.

Swing

Questo potenziometro applica gradualmente una sensazione di shuffle alle performance della chitarra ritardando i tempi di off-beats.

A seconda dello stile selezionato, l’ottavo o il sedicesimo parti di turni saranno influenzati. Alla posizione massima, il battito avrà lo stesso tempo dell’ultima nota di una terzina.

Non tutte le frasi contengono l’ottava o la sesta nota, quindi in questi casi il controllo Swing non ha alcun effetto.

Timing

Questo potenziometro controlla la precisione temporale del musicista virtuale. Girandolo a sinistra si otterrà una precisione più simile a una macchina, girandolo a destra si aggiungerà un tocco umano sempre maggiore apportando piccole variazioni casuali di temporizzazione.

Feel

Con questo controllo puoi dire al suonatore virtuale di spingere o suonare rilassato, cioè influisce sul tempo complessivo della performance della chitarra. Direttamente dal centro, i fuori-beats saranno leggermente avanzati (Push), a sinistra dal centro saranno ritardati (Pull).

Variance

La varianza ti consente di controllare la variazione dinamica della performance. Giralo a sinistra e il tuo chitarrista suonerà con una dinamica costante quasi robotica – questo è spesso preferito nella musica elettronica. Girare il controllo a destra aggiunge sempre più variazioni nell’intensità del picking tra le note, rendendo la performance più naturale e umana.

Sezione Mix

I controlli in questa sezione consentono di aggiungere l’effetto Animate e il Reverb e regolare i transienti di attacco e il volume del segnale di uscita.

Animate

Animate è un multieffetto appositamente progettato per questa RE. Una combinazione personalizzata di filtri a pettine modulanti, saturazione e convoluzione che aggiunge armoniche ricche e vivaci e un’aria ariosa e rotonda.

Reverb

Aggiunge l’atmosfera di una sala di registrazione in studio al suono della chitarra. Se non stai usando effetti esterni, dovresti sempre aggiungere un piccolo riverbero per evitare che la chitarra suoni secca e artificiale.

Attack

Se girato a sinistra, questo controllo attenua il transiente di attacco del segnale della chitarra e accentua la porzione sostenuta. Se girato a destra, rende l’attacco transitorio più pronunciato.

Volume

Regola il volume di uscita audio di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon per mantenere un livello di ingresso ottimale nel mixer o nei successivi processori audio.

Tastiera interattiva

La tastiera interattiva è sia una visualizzazione delle note MIDI ricevute che una tastiera sullo schermo funzionante. Il lato sinistro della tastiera (frasi standard, frasi di stile e note basse) non produce alcun suono da solo. Qui, controlli le performance del chitarrista passando tra 22 frasi diverse. La metà destra di queste frasi è impostata dallo stile, la metà sinistra è identica per tutti gli stili. La sezione Bass Notes ti consente di selezionare il Bass Note per suonare insieme all’accordo. Il lato destro della tastiera (Chords) determina quale accordo Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon riproduce in base alle note che invii.

La tastiera interattiva non viene registrata. A tale scopo, utilizzare una tastiera MIDI o i tasti del piano sullo schermo di Reason / Reason Essentials.

Frasi standard

L’ottava più bassa della tastiera MIDI (C # 1 – B1) è riservata a una raccolta di cosiddette “frasi standard”. Queste frasi sono “bloccate” e non cambieranno con la selezione dello stile.

Le frasi standard integrano le frasi di stile con frasi più generiche e applicabili a più contesti. Combinali con le Frasi di stile per una grande varietà di figure.

Cinque delle frasi standard sono frasi one-shot che non si ripetono: C # 1, D1, D # 1, Bb1 e B1.

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon ti consente di cambiare le frasi in tempo reale senza interrompere la performance. È un ottimo modo per creare frasi dinamiche e interessanti.

Frasi di stile

I tasti in quest’area selezionano le frasi dello stile attualmente selezionato (vedere “Stile”).

Le frasi nell’intervallo di stile iniziano con la densità / intensità più bassa su C2 e diventano più complesse mentre ti avvicini Bb2.

In generale, puoi seguire una canzone che va da sinistra (intro, verse) a destra (chorus), ma ovviamente dipende molto dallo stile e dalla tua canzone. Sappi che hai sempre 11 arpeggi diversi più le frasi standard a tua disposizione.

Il tasto più alto dello Style Range – B2 – è il tasto Stop. In modalità Latch, premendo questo tasto si arresta la riproduzione mentre il tasto Silent (C1) manterrà la riproduzione in corso, solo con una frase vuota.

Note basse

I tasti nella sezione Bass Notes consentono di suonare una nota di basso diversa dall’accordo suonato al momento. Il verificarsi di note di basso suonate dipende dallo Stile e dalla Frase selezionati, alcune combinazioni suonano molto spesso le note di basso, altre no.

Chords

I tasti della gamma Chords funzionano quasi come una normale tastiera musicale: si avvia e si interrompe la performance del chitarrista e si determinano gli accordi suonati. È come suonare la tastiera, tranne per il fatto che invece di suonare le note si seleziona l’accordo che il chitarrista eseguirà come frase.

Questa Re riconosce e suona 14 tipi di accordo. Maggiori informazioni sugli accordi e su come utilizzarli al meglio in “Chord Fingerings”.

Key

Questo controllo imposta una key per la canzone, forzando tutti gli input di accordi agli accordi più utili nel tasto selezionato. Si prega di essere consapevoli che la selezione di un tasto non influisce su quali note basse vengono riprodotte.

Nella posizione “Off”, sono disponibili tutti gli accordi di tutti i tasti:

Nota Suonata
Accordo riprodotto

In qualsiasi altra posizione (C, C #, D, Eb ecc.), Sono disponibili solo gli accordi che corrispondono alla scala impostata (vedere sotto).

L’uso del parametro Key ha un potenziale vantaggio: è un utile aiuto se la tua tastiera o le tue abilità musicali sono di base, o se vuoi semplificare l’input degli accordi in generale, poiché “quantizza” tutto l’input degli accordi che non sono sbagliati per la chiave data.

Quando key è impostato, questi sono gli accordi Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon suonerà a seconda dell’input effettivo – mostrato nel tasto di C:

Nota Suonata
Accordo riprodotto

La nota di accordo e di basso attualmente riprodotta viene sempre visualizzata sul display interattivo della tastiera.

Costruire frasi personalizzate

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon viene fornito con più di 670 frasi incorporate. Se hai bisogno di ancora più libertà creativa, puoi creare le tue frasi innescando in qualsiasi momento singole selezioni di qualsiasi corda di chitarra.

Ci sono due modi per farlo:

Utilizzo della patch Combinator “Manual Picking Mode

Il modo più semplice è caricare la patch Combinator “Manual Picking Mode”. Questo Combi è impostato per consentire di selezionare gli accordi tra C1 e B2 e riprodurre le singole corde sopra C3.

In questo Combinator, le note ricevute sono sensibili alla velocity e offrono piena flessibilità dinamica. Ecco come attivare singole porzioni in questo Combi:

Intervalli Note MIDI Funzione
Ottava C3 Suona le note lunghe
Ottava C4 Suona con mano destra muta
Ottava C5 Suona le note con la mano sinistra muta quando viene rilasciata.
Ottava C6 Suona le note con la mano destra muta quando viene rilasciata.

Questo è cosa ogni nota in ogni ottava fa:

Note MIDI Funzione
C Suona la corda 1
C# Muto
D Suona la corda 2
D# Stop
E Suona la corda 3
F Suona la corda 4
F# Suona il fret noise ( corda1)
G Suona la corda 5
G# Suona il fret noise ( corda2)
A Suona la corda 6
A# Suona il fret noise ( corda3)
B Suona la corda 3 con thmb

Usando il CV Input

L’ingresso CV / Gate sul pannello posteriore di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon interpreta le note in modo diverso rispetto all’ingresso MIDI. Le note da C1 a B4 non selezionano le frasi e gli accordi, ma le singole note a corda singola disposte nell’intervallo di note.

Collega un RPG-8 e disattiva la sua funzione arpeggiatore per convertire i segnali MIDI in segnali CV. In Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon seleziona la frase Silence (C1) e attiva Latch. Seleziona qualsiasi accordo facendo clic sulla tastiera su schermo tra C4 ed E6. Ora usa il tuo dispositivo di input MIDI da C1 a B4 per attivare le singole corde di chitarra mentre il tuo musicista virtuale mantiene l’accordo selezionato.

Puoi anche provare la funzionalità CV usando un sequencer di pattern Matrix.

Si noti che questo sostituisce semplicemente la selezione della frase – sarà necessario inviare note dell’accordo tramite MIDI Input per ottenere il chitarrista che suona!

Intervalli Note MIDI Funzione
Ottava C3 Suona le note lunghe
Ottava C4 Suona con mano destra muta
Ottava C5 Suona le note con la mano sinistra muta quando viene rilasciata.
Ottava C6 Suona le note con la mano destra muta quando viene rilasciata.

Questo è cosa ogni nota in ogni ottava fa:

Note MIDI Funzione
C Suona la corda 1
C# Muto
D Suona la corda 2
D# Stop
E Suona la corda 3
F Suona la corda 4
F# Suona il fret noise ( corda1)
G Suona la corda 5
G# Suona il fret noise ( corda2)
A Suona la corda 6
A# Suona il fret noise ( corda3)
B Suona la corda 3 con thmb

Chord Fingerings

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon ha un sistema di rilevamento accordi incorporato che interpreta le note MIDI in arrivo. L’immagine mostra gli schemi di diteggiatura per ciascun accordo (tasto di riferimento C):

Si noti che i punti in bianco e nero indicano le note richieste. I punti grigi indicano le note opzionali.

Chords Fingerings (i punti grigi ind icano i tasti opzionali).

Controller MIDI Pitch Bend

Usa il Pitch Bend per controllare l’intensità del picking (velocità). Abbassalo e il tuo chitarrista suonerà più morbido, alzandolo per un’intensità extra. L’utilizzo di Pitch Bend è un modo molto semplice per migliorare notevolmente le prestazioni musicali lungo l’arco del brano, quindi consigliamo vivamente di utilizzarlo.

Mod Wheel

Palm Muting è un metodo potente per controllare dal vivo il fraseggio di Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon.

La Mod Wheel controlla il Palm Muting che il tuo chitarrista applica alla performance.

Nella posizione predefinita della ruota Mod, non viene applicato alcun Palm Muting. Più lo alzi, più breve diventeranno le note. La posizione massima della Mod Wheel produce picking in sordina quasi “senza toni”.

È possibile aggiungere Palm Muting dopo aver aggiunto una corsia al brano Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon e registrando una performance Mod Wheel sopra le note. Sperimenta con più piste con diverse prestazioni di Mod Wheel per un feel dal vivo notevolmente migliorato e impressioni per due giocatori.

Sustain Pedal

Il pedale Sustain replica il pulsante “Latch”, quindi puoi usarlo come un ulteriore modo di variare le frasi in tempo reale. Premendo il pedale Sustain si attiva il blocco delle note dell’accordo. Rilasciando il pedale Sustain si rilascia qualsiasi nota dell’accordo latch anche se il pulsante Latch è attivo.

Connessioni

Ricorda che le connessioni CV NON sono memorizzate nella RE – Patch! Se si desidera memorizzare connessioni CV tra dispositivi, inserirli in un dispositivo Combinator e salvare la patch Combi.

Ingresso CV

Gli ingressi Note e Gate CV possono essere usati per aggiungere opzioni di creazione di frasi extra usando l’output CV da un altro dispositivo CV / Gate (tipicamente una Matrix o un RPG-8). Si noti che l’ingresso Gate risponde anche alla velocity della tastiera.

Output

Sulla destra ci sono le principali uscite audio. Quando crei un nuovo dispositivo Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon, queste uscite vengono indirizzate automaticamente al primo canale disponibile nel mixer principale di Reason / Reason Essentials.

Suggerimenti avanzati

Ottimizzazione del riconoscimento degli accordi

Acoustic Guitarist – Fingerpicking Nylon cerca di essere tollerante rispetto agli input di accordi non precisi quanto tecnicamente possibile, ma in particolare quando si registra dal vivo su una traccia MIDI, si rischia di non suonare gli accordi che avevate in mente. È davvero facile risolvere questa situazione se tieni a mente alcune cose:

Regola e / o quantizza le tue note MIDI nel sequencer.

Le note con diverse posizioni di partenza possono portare a riconoscere più accordi uno dopo l’altro o accordi di taglio.

D’altra parte, il contenuto ritmico dello stile “Minnesang”, ad es. richiede che gli l’innesco degli accordi siano leggermente prima perchè il levare suoni correttamente.

Pulisci le lunghezze delle note per accertarti che non vi siano lacune o sovrapposizioni di note.

Nella sezione Legato delle regolazioni della finestra degli strumenti di Reason / Reason Essentials puoi forzare il legato e rimuovere le sovrapposizioni.

Etichettato ,
error: Mi spiace. Se vuoi una copia pdf della dispensa richiedila via email