sabato, Agosto 15, 2020
Home > Rack Extension > TSAR-1R REVERB – Rack Extension – Manuale utente

TSAR-1R REVERB – Rack Extension – Manuale utente

Condividi

TSAR-1R REVERB usa gli stessi algoritmi della versione più grande, ma puoi controllare solo tre parametri di riverberazione.

Predelay

Il Predelay ha la stessa funzione del TSAR-1 Reverb, ma è limitato ad un massimo di 200 ms di delay time (che è più che sufficiente per riverberi suono naturale).

Time

Invece di limitarsi a modificare il parametro Reverb Time da TSAR-1, questo parametro Time regola un predelay interno, le prime riflessioni, la diffusione, la densità ed il tempo di decadimento. Tutti questi parametri sono stati meticolosamente messi a punto per dare seguito dal suono più naturale possibile per ogni impostazione.

Utilizza il parametro time per decidere quale tipo di spazio si desidera impostare per lo strumento. Non avere paura delle grandi sale. Se si ottiene un riverbero troppo grande con un valore elevato di tempo, utilizzare il Mix o il volume di send per diminuire la quantità di riverbero.

Color

Imposta il carattere timbrico generale del riverbero.

BRIGHT è utile per archi e voce, o quando si vuole dare la percezione di un ambiente altamente riflettente

NEUTRAL per sale o studi normali

SCURO per gli spazi più piccoli con un sacco di smorzamento acustico.

Automazione

Le RE TSAR-1 e TSAR-1R supportano pienamente le automazioni dei parametri. Ma il riverbero diventa muto quando i parametri cambiano in modo da sopprimere gli artefatti rumorosi (“zipper noise”). Non utilizzare l’automazione per modulare o cambiare gradualmente i parametri. Un parametro in continuo movimento può portare il riverbero ad essere disattivato.

Operazioni Mono e Stereo

Le Rack Extension TSAR-1 è un vero riverbero stereo e per le migliori prestazioni si dovrebbe sempre usare con un uscita stereo (anche se si dispone di un ingresso mono). Ma funziona sia in stereo che mono. Come vengono selezionate le diverse modalità (stereo, mono e mono-to-stereo) dipende dalle connessioni che si fanno sul retro.

error: Mi spiace. Se vuoi una copia pdf della dispensa devi acquistare le Lezioni complete sull\'argomento