Lo strumento Klang Tuned Percussion ha un assortimento di strumenti a percussione intonati multi-campionati di alta qualità, perfetti per qualsiasi stile musicale. Ciascuno degli strumenti multi-campionato può anche essere adattato ed elaborato nelle sezioni filtro, amp, delay e riverbero di alta qualità.

Panoramica Pannello

Il pannello frontale di Klang contiene le seguenti sezioni:

Le sezioni del pannello frontale di Humana

  1. Patch Selector (per sfogliare, caricare, e salvare le patches).
  2. Master Volume.
  3. Controlli Global performance e “play”.
  4. Sezione Instruments.
  5. Sezione Filter.
  6. Sezione Amp Envelope.
  7. Sezione Effetto Delay.
  8. Sezione effetto Reverb.

Usare Klang

Caricare e salvare le patches

Caricare e salvare le patches è fatto come negli altri moduli di Reason.

Controlli Globali di performance e Play

Note

Il LED Note si illumina ogni volta che Humana riceve un Note On MIDI.

Range

Imposta l’intervallo di Pitch bend desiderato per la rotella di Pitch con i pulsanti su/giù, o eseguendo il click sul display e trascinando su/giù.

Intervallo: +/- 12 semitoni (+/- 1 ottava) in step da +/- 1 semitono.

Pitch

La rotella di Pitch può essere utilizzata per eseguire lo spostamento del Pitch delle note su e giù. Humana risponde anche ai dati MIDI di Pitch Bend da una tastiera master MIDI collegata. È possibile impostare l'intervallo di Pitch Bend desiderato con il controllo "Range" a destra della rotella Mod.

Mod

La ruota Mod può essere usata per controllare i tre parametri predefiniti a destra della ruota Mod:

  • S Start

Qui si imposta come / se la ruota Mod influirà sulla posizione di partenza del campione dello strumento attualmente selezionato. Il parametro è bi-polare, con modulazione pari a zero nella posizione die ore 12. Un valore negativo sposta indietro l'avvio del campione e un valore positivo lo sposta in avanti.

Si noti che se il parametro S.Start nella sezione Instruments è a 0 ms, l'avvio del campione non può essere anticipato di più. Allo stesso modo, se il parametro S.Start nella sezione Instruments è a 150 ms, l'avvio del campione non può essere mosso avanti ulteriormente.

  • F.Freq

Qui si imposta come / se la ruota Mod deve influenzare il parametro Filter Cutoff. Il parametro è bi-polare, con modulazione pari a zero nella posizione delle ore 12.

Si noti che se il parametro Cutoff nella sezione Filtro (vedi "Cutoff") è a 20 Hz, la frequenza non può essere ridotta ulteriormente. Allo stesso modo, se il parametro Cutoff nella sezione Filtro è a 25 kHz, la frequenza non può essere aumentata ulteriormente.

  • Level

Qui si imposta come / se la ruota Mod deve influenzare il parametro Volume principale. Il parametro è bi-polare, con modulazione pari a zero nella posizione delle ore 12.

Il volume non può mai essere modulato più forte del limite massimo +12 dB del controllo Volume Master.

Controlli Pannello

La sezione Instruments

Selettore Strumento

Fare clic sul selettore nome strumento per visualizzare un menu degli strumenti disponibili e quindi selezionare lo strumento desiderato dal menu.

In alternativa, fare clic e trascinare su / giù sul display sopra il selettore per scorrere gli strumenti.

A seconda della dimensione dello strumento (in MB), potrebbe richiedere un breve momento prima che l'intero strumento venga caricato in RAM.

Si noti anche che strumenti si estendono al di fuori del loro intervallo "naturale", quindi si potrebbero produrre effetti artificiali spiacevoli.

Gli strumenti disponibili sono:

Alto Glockenspiel

L'Alto Glockenspiel è stato suonato con bacchette rigide ed è stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in una grande sala, leggermente wet. I campioni sono stati presi dalla libreria di Altoiron Glockenspiel di Soundiron.

Bamblong

Questo strumento è anche conosciuto come un tamburo di bambù, dall'Indonesia. È stato suonato con mazze di gomma ed è stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Bamblong di Soundiron.

Circle Bells Mallet

Questo strumento è anche conosciuto come Blossom Bells. È stato suonato con mazze di gomma ed è stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Circle Bells di Soundiron.

Cylindrum

Questo è uno strumento sperimentale costruito con tubazioni di plastica di grande diametro, noto anche come tubulum. È stato suonato con bacchette di gomma paddle ed è stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Cyrindrum di Soundiron.

Imbibaphones

Questi sono bicchieri da vino suonate con mazze di gomma. Sono stati registrati con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria "Imbibaphones" di Soundiron.

Kalimba

Il Kalimba è anche conosciuto come mbira o thumb piano, proveniente dall'Africa. È stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Kalimba di Soundiron.

Music Box

Questo è un carillon registrato con microfoni chiusi (stereo) in uno studio, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Musique Box di Soundiron.

Noah Bells

Le Noah Bells dall'India sono suonate con la punta delle dita e sono state registrate con microfoni (stereo) ravvicinati in una grande sala, leggermente wet. I campioni sono stati presi dalla libreria Noah Bells di Soundiron.

Steel Tones

Questo strumento è anche noto come tamburo di hank o tamburo di propano. È stato suonato con mazze feltro ed è stato registrato con microfoni chiusi (stereo) in una stanza, dry. I campioni sono stati presi dalla libreria Soundiron's Steel Tones.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)

error: Mi spiace puoi solo leggere.