Introduzione

Torsion è un dispositivo audio granulare. I campioni vengono riprodotti in piccoli segmenti chiamati grani. Molti grani possono essere riprodotti contemporaneamente, ognuno con la propria istantanea di parametri. Questo semplice meccanismo può creare suoni complessi e psichedelici tra cui sintesi di droni, balbuzie, glitch, riverberi, sbavature di intonazione, sbavature di tempo, generazione di accordi, nuvole di trama, scoppi sonori e molti suoni che sono troppo strani per essere nominati.
Ci sono 3 motori di grani e 6 campioni audio dell'utente. Ogni motore per grani può utilizzare uno qualsiasi dei 6 campioni. Ogni motore a grano ha anche un LFO ad anello dedicato che viene utilizzato per avvolgere i campioni. Torsion ha 6 LFO stereo, 3 modulatori di Drift stereo, 3 modulatori di rumore stereo e una matrice di modulazione a 32 punti.

Pannello Frontale

Pannello Posteriore

Grani

Molti grani possono essere attivi e sovrapposti contemporaneamente. Quando viene creato un grano, i suoi parametri vengono bloccati in posizione. Quindi, mentre può esserci una modulazione costante dei parametri, un singolo grano viene riprodotto con l'istantanea di quei parametri da quando è stato creato.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 90 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 90 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 90 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf )
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)
Processing. Please wait...

error: Mi spiace puoi solo leggere.
Exit mobile version