Introduzione

Torsion è un dispositivo audio granulare. I campioni vengono riprodotti in piccoli segmenti chiamati grani. Molti grani possono essere riprodotti contemporaneamente, ognuno con la propria istantanea di parametri. Questo semplice meccanismo può creare suoni complessi e psichedelici tra cui sintesi di droni, balbuzie, glitch, riverberi, sbavature di intonazione, sbavature di tempo, generazione di accordi, nuvole di trama, scoppi sonori e molti suoni che sono troppo strani per essere nominati.
Ci sono 3 motori di grani e 6 campioni audio dell'utente. Ogni motore per grani può utilizzare uno qualsiasi dei 6 campioni. Ogni motore a grano ha anche un LFO ad anello dedicato che viene utilizzato per avvolgere i campioni. Torsion ha 6 LFO stereo, 3 modulatori di Drift stereo, 3 modulatori di rumore stereo e una matrice di modulazione a 32 punti.

Pannello Frontale

page4image42346240
Pannello Posteriore

Grani

Molti grani possono essere attivi e sovrapposti contemporaneamente. Quando viene creato un grano, i suoi parametri vengono bloccati in posizione. Quindi, mentre può esserci una modulazione costante dei parametri, un singolo grano viene riprodotto con l'istantanea di quei parametri da quando è stato creato.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)

error: Mi spiace puoi solo leggere.