L'attivazione di Resynth consente di trasformare i campioni a livello spettrale, in un modo impossibile con la classica sintesi sottrattiva. Con Resynth, il campione viene suddiviso in singoli componenti di frequenza e sovratoni. Questi possono quindi essere filtrati, amplificati o regolati l'uno rispetto all'altro. In modalità Resynth, lo spettro diventa indipendente dalla progressione temporale originale del campione. Il suono non viene riprodotto più velocemente o più lentamente per le note più alte o più basse, ma mantiene invece i suoi tempi. È possibile modificare la velocità di riproduzione senza influire sul tono. Quando si suonano tonalità diverse da quella originale, è possibile preservare le formanti naturali del suono o modificarle in modo indipendente per creare variazioni più artificiali.

In modalità Tonal, la riproduzione del campione utilizza lo spettro originale del campione, che può quindi essere modificato con parametri come Purity, Inharmonicity, ecc.
La modalità Noise consente di utilezzare lo spettro originale per modellare un segnale di rumore bianco. Questo consente di re-sincronizzare dei componenti non tonali, ad esempio segnali inarmonici ricchi di sovratoni, come i piatti. Ma puoi anche usare campioni tonali in modalità Noise ed sperimentare per creare segnali piuttosto inarmonici e caotici. Infine, l'applicazione del filtro spettrale con la sua curva a forma libera consente di modellare ulteriormente lo spettro, sia in modalità Tonal che Noise.

Parametri

Backbone di Steinberg

Resynth Mode

Puoi scegliere tra due diverse modalità di risintesi: Tonal e Noise .
● In modalità Tonal, la riproduzione del campione utilizza lo spettro originale del campione, che può quindi essere modificato con parametri come Purity, Inharmonicity, ecc. Utilizzare questa modalità per segnali armonici.
● In modalità Noise, lo spettro originale viene utilizzato per modellare un segnale di rumore

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)

error: Mi spiace puoi solo leggere.