Il termine di layer si riferisce ad una tecnica di registrazione in cui due o più strumenti e / o voci sono registrate per lo stesso brano, ma non tutti insieme. Di solito, le tracce vengono registrate una alla volta. Una traccia iniziale è registrata - questa è spesso un traccia di guida che sarà poi scartata alla fine del processo di registrazione. Poi viene registra una traccia e poi una seconda facendo in modo che il musicista senta le tracce attraverso le cuffie di un mix di ciò che è già stato registrato e quello che sta registrando. Per poter utilizzare questo metodo di registrazione a layer:

  • Con la modalità di registrazione impostata su Normale, registrare la traccia iniziale , comespiegato in precedenza.
  • Dopo la registrazione, assicurarsi che l'uscita di questo brano sia diretta al Master. Assicurarsianche di togliere l‘abilitazione alla registrazione della traccia
  • Assicurarsi che il Master sia diretto a qualsiasi uscita hardware collegata allecuffie o all’ampli per cuffie.

  • Aggiungi un'altra traccia. Nominala. Abilita la registrazione per questa traccia. Seleziona l'ingresso utilizzato dal microfono o dalla linea che deve essere utilizzata per registrare questa nuova traccia.
  • Assicurarsi che la registrazione sia abilitata all’ ingresso ( audio o MIDI ) e che Input Monitoring sia attivo per questa traccia ( vedi sopra) . Ciò consentirà alla persona in fase di registrazione ed all'ingegnere di registrazione di poter ascoltare nelle loro cuffie un mix di materiale registrato precedentemente con quello che verrà registrato.
  • Regola i livelli di volume della traccia registrata in precedenza (utilizzando il fader traccia) ed il livello del volume di il segnale in ingresso (usando il vostro mixer esterno o un dispositivo audio o software di controllo del dispositivo audio) finché non sia ottimale nel vostro mix cuffie.
  • Premi Ctrl R per avviare la registrazione, e di nuovo Ctrl R per interrompere una volta terminato. Ancora una volta, disarmare questo brano quando
    termine della registrazione su di esso.
  • Ripetere questa procedura per tutti le altre tracce. Nella fase 6 è possibile alimentare il vostro Master un mix di tutte le tracce precedentemente registrate fino a quel punto.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)

error: Mi spiace puoi solo leggere.