Introduzione

EC-1 Electro Clapper è un modulo di battito delle mani sintetizzato per Reason. Il suono è modellato sul suono del battito di mani che si trova nella classica drum machine Roland TR-808. Hai quattro controlli che ti consentono di alterare drasticamente il suono, con il pieno supporto dell'automazione. EC-1 può essere suonato via MIDI, CV o utilizzando la semplice sezione Auto Rhythm, con pattern già pronti.

Iniziamo
Iniziare con EC-1 è estremamente semplice! Tutto quello che devi fare è trascinarlo nel tuo rack e premere play sul controllo di trasporto principale di Reason. La sezione Auto Rhythm di EC-1 è abilitata per impostazione predefinita e inizierà a riprodurre un semplice pattern in stile pop (con battiti di mani sul 2 ° e 4 ° movimento).
Mentre il ritmo sta suonando, prova a spostare i potenziometri nella sezione Sound e guarda cosa succede al suono.

Un altro modo per utilizzare l'EC-1 è collegarlo come modulo sonoro per Kong. Per prima cosa, seleziona uno dei pad di Kong da utilizzare per attivare l'EC-1. vuotalo da qualsiasi suono esistente e collega un cavo CV dal Gate Out del pad al Gate In dell'EC-1 (vedi l'immagine sopra). Quindi collega l'uscita audio da EC-1 all'ingresso audio su Kong. Ora puoi usare EC-1 proprio come un altro modulo per batteria a Kong! Per provare questo, controlla la patch Kong Starter Combinator nella cartella delle patch EC-1.

Pannello Frontale
Il pannello frontale è diviso in tre sezioni principali, SoundAuto Rhythm, e Output.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)
Processing. Please wait...

error: Mi spiace puoi solo leggere.
Exit mobile version