L'automazione tempo è modificata nello stesso modo di una regolare automazione parametro.

Disegnare eventi automazione tempo

Disegnare eventi automazione tempo è fatto nella stessa maniera di quando si disegna un regolare evento di automazione parametro..
• Anche se Reason supporta una gamma molto ampia di tempo (1.0 BPM a 999.999 BPM), l'intervallo di modifica inizialmente visualizzato è 60-250 BPM nella colonna di sinistra dell'Edit Mode. Questo è solo per renderlo più facile lavorare con cambiamenti di ritmo piccoli.

Se vuoi tempi maggiori di 250 BPM, o più bassi di 60 BPM, si può facilmente espandere l'intervallo, selezionando e muovendo un evento automazione tempo sopra, o di seguito, al bordo della clip, con un doppio click sui valori massimi o minimi (“250” o “60” nella colonna sinistra nella figura sopra) e digitando un nuovo valore, o selezionando un evento e cambiando il suo valore nel display Value nell'Inspector.

Il cambio del tempo e l'automazione tempo di tracce

audio

La funzione interna di Stretch ti permette di cambiare il tempo del brano senza colpire il pitch della registrazione sulla traccia audio. Questo è ottimale se vuoi regolare il tempo dopo aver registrato le tue tracce audio. In Reason, lo Stretch è abilitato di default per tutte le clips audio.
La funzione Stretch colpisce anche il risultato sonoro durante la trasposizione delle clips audio usando la funzione Transpose.

Ci sono tre tipi di algoritmi di Stretch e Transpose disponibili per la riproduzione di tipi differenti di materiale audio:
• Il tipo chiamato “Allround” Stretch e Transpose è usato per la maggior parte di materiale audio polifonico.

• Il tipo chiamato “Melody” Stretch e Transpose è migliore per fonti sonore che suonano una nota alla volta e.g. assolo di strumenti.

• Il tipo “Vocal” Stretch e Transpose è la migliore per materiale vocale stretched e/o trasposto. Nel tipo “Vocal” Stretch e Transpose le formanti della voce originale sono preservate, il che impedisce alla voce di suonare in maniera artificiale quando viene transposta e/o stretched. Seleziona “Stretch and Transpose Type” dal menu contestuale della Traccia Audio o dal menu Edit.

Contenuto visibile solo con sottoscrizione

  • Serie di Lezioni di Logic Pro - Avanzate per 30 giorni
    Serie di Lezioni di Logic Pro - Base per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reaper per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Logic Pro per 30 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Reason per 30 giorni
    Vedi gli articoli della Categoria "Ultima Settimana" per 2 giorni
    Serie di Lezioni Complete di Cubase Pro per 30 giorni
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 60 giorni ( anche versioni pdf ) - Sono visibili anche le lezioni di base di informatica musicale applicata oltre alle prime 5 lezioni delle serie complete disponibili.
    Con questa sottoscrizione puoi leggere tutti gli articoli presenti sul sito per 15 giorni (pdf non accessibili)

error: Mi spiace puoi solo leggere.